Lettera aperta - MARCO MARINI

Pubblicato il da Cellatica Insieme

Cara concittadina, caro concittadino, 

Domenica 25 Maggio concludiamo con il voto per l’elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale, un periodo intenso fatto di dialogo, incontri e proposte che ci ha portato ogni giorno di più vicino alle tue aspettative ed esigenze. 

Un motto e una parola ci hanno accompagnato in questa campagna elettorale:

“… Il futuro è adesso”   e    “Insieme”

 Siamo fermamente convinti che il futuro di Cellatica lo si costruisce insieme oggi, nella certezza che dobbiamo lasciare una Cellatica sempre più bella ai nostri figli ! 

La voglia di dialogo, di confronto, di impegno e la presenza di persone nuove, soprattutto giovani, hanno ato un nuovo impulso alla lista CELLATICA INSIEME. Un gruppo di persone, motivato e competente, spinto dal desiderio di mettersi a disposizione, che si è più volte incontrato per parlare del “bene comune” e per valutare le strategie migliori per amministrarlo al meglio.
Dalle loro competenze e dalle loro esperienze, sono emerse proposte ed iniziative, volte a rendere “bella Cellatica”.

Cellatica lo può diventare, se i suoi abitanti stanno bene, se vivono in un ambiente accogliente, pulito e circondato dal verde. Se per formare nuove famiglie non sono costretti a cercare un’abitazione nei comuni vicini. Se sono in grado di collaborare tra loro e se il rapporto con l’amministrazione comunale è sempre più trasparente e partecipato. Se tutti i cittadini, partendo dai più deboli, sono accolti con uguali diritti e uguali doveri. Se c’è spirito di collaborazione fra l’amministrazione comunale, le varie associazioni, le agenzie educative e la parrocchia. Se il consiglio comunale torna a ricoprire il suo ruolo proprio e la sala consiliare ritorna ad essere il luogo dove i rappresentanti eletti si incontrano, si confrontano e deliberano per il bene comune. 

Con coraggio abbiamo fortemente rinnovato la lista dei candidati consiglieri, privilegiando l’ingresso di tanti giovani che, carichi di entusiasmo, hanno già maturato significative esperienze nel sociale.

A loro sono affiancati candidati assessori, competenti e ricchi di esperienza; persone in grado di amministrare al meglio Cellatica e di accompagnare e aiutare i giovani a crescere nella gestione della cosa pubblica. 

Nel suddividere le deleghe ho valorizzato le competenze di ognuno. 

La mia sensibilità ed esperienza lavorativa, mi portano ad occuparmi dell’ambito sociale, della famiglia e a valorizzare il mondo delle associazioni.
Alla maestra Biancamaria Lupatini Pirola, con esperienza pluridecennale nell’ambito della scuola (da 23 anni insegna a Cellatica), verranno affidate la cultura e la pubblica istruzione.

All’ing. Giorgio Cimitan, ecologista convinto, tecnico urbanista, docente in pensione, verrà affidato il settore tecnico.

Al dott. Roberto Quatrale, dipendente del Comune di Brescia, dove si occupa con grande competenza della gestione di bilanci e di ricerca di finanziamenti pubblici per il comune stesso e per le sue consociate, verranno affidati il settore bilancio e i servizi informativi. 

Questa squadra è un certificato di garanzia per tutti noi ! 

Essa lavorerà al meglio, compatta nella collaborazione, nella  serenità e armonia per raggiungere l’obbiettivo che il bene comune, sia il bene di tutti. 

Per tutto questo ti chiedo di onorare me e i miei consiglieri con il tuo voto !

 Augurandoti una buona giornata, Ti ringrazio e saluto.                                                                             Marco Marini


Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post